9° award 2018

Francesco & Salvatore Salvo

pizzeria
forno icona forno icona forno icona forno icona forno icona
premio speciale:
Miglior Carta degli Oli Extra Vergine d'Oliva
stile: Napoletano

Dire San Giorgio a Cremano è dire Massimo Troisi, la sua poetica, la sua capacità di raccontare il sentimento umano, ebbene senza alcuna irriverenza posso dire che i fratelli Salvo attraverso un prodotto popolare come la pizza sono stati capaci di trasmettere la poetica di un territorio e di esprimere il grande sentimento che nutrono per il loro lavoro.
In un ambiente moderno e ben curato, un meccanismo perfetto e ben oleato vi farà vivere un’esperienza di quella che è la ricchezza dei prodotti di tutto il territorio Campano, prelibatezze perfettamente armonizzate su un disco di pasta che ha la leggerezza di una nuvola grazie all’alta idratazione dell’impasto. Si consiglia di partire da una succulenta frittatina di pasta per cominciare a salivare e di continuare con una pizza di stagione sempre presente nel menù, senza dimenticare di provare la “Cosacca”.
E se verrà sete…c’è a disposizione una carta di vini da far invidia ad un ristorante stellato. Attenzione e cura maniacale dei dettagli che hanno portato i fratelli di San Giorgio a ricevere il premio per la miglior carta degli oli nel 2018.


To say San Giorgio a Cremano is to say Massimo Troisi, his poetry, his capacity to talk about human emotions. Well, without any disrespect I can say that the Salvo brothers, through a popular product like pizza, have been able to transmit the poetry of a territory and to express the huge feelings that they have for their work. In a modern and well cared for environment, a perfect and well-oiled mechanism will have you live an experience which is the richness of the products of the entire Campania region, perfectly harmonized delicacies on a wheel of pasta which is as light as a cloud thanks to the high hydration of the dough. It is advisable to start with a succulent pasta omelette to start salivating and to continue with a seasonal pizza which is always present in the menu, without forgetting to try the “Cosacca”. And if you become thirsty … there is a wine list that any top restaurant would envy. Attention and manic care for details which have brought the brothers from San Giorgio to receive the prize for the best oil menu in 2018.
Euro
prezzo medio:
Da 10€ a 20€
like
pizzaiolo:

Fratelli Salvo

localizzatore
Largo Arso, 10, San Giorgio a Cremano, 80046 NA, Italia
Orologio
Aperto a pranzo e a cena

giorno di chiusura: Domenica
Orologio
ferie:
2 settimane ad agosto
Telefono
telefono 081 275306
like
da provare assolutamente: Cosacca
Vino
carta dei vini: Eccellente (oltre 30)
Birra
carta delle birre Eccellente (oltre 10)
Gluten Free
pizza gluten free: no
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie
aria climatizzata
wifi gratuito

pizza da asporto

banconota
metodi di pagamento accettati:
partner