news

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 4 dal 13 al 19 dicembre 2018

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 13 al 19 dicembre:

 

• Il Pizza Fest è il primo festival dedicato alla pizza a cui partecipano le migliori pizzerie di Vicente López, comune argentino, che presentano pizze dagli stili più disparati; Secondo BH Courier la pizza più buona della città è quella della pizzeria “Il Viale dei Romani” presso La Peer Hotel, a pochi minuti da Beverly Hills, grazie alle abilità dello chef Casey Lane; Sydney ha dimostrato di essere una delle grandi città gastronomiche del mondo. A confermarlo, l’apertura di nuove pizzerie consigliate da Broad Sheet: la pizzeria Bella Brutta, la cui offerta spazia dalle pizze classiche alle più creative, ma la cui specialità è la pizza alle vongole; la pizza di Bonnie’s, prima fritta e poi cotta al forno; Mary’s Pizzeria propone pizze New York Style e Detroit Style e qui è possibile trovare le regine delle pizze trash, ossia farcite con ogni genere di ingredienti come la pizza ananas e prosciutto; infine, presso Matteo Downtown si può gustare la classica pizza napoletana, in una location di 600 mq che contiene due forni a legna.

La pizza della Pizzeria Bella Brutta di Sydney

La pizza della Pizzeria Bella Brutta di Sydney

Baen EgociosLlega el primer festival para los fanáticos de la pizza

BH CourierIl Viale Dei Romani At La Peer Hotel May Just Have The Best Pizza In Town

Broadsheet2018’s Best New Sydney Pizza Joints

 

• Napoli al centro del mondo gastronomico e la Dieta Mediterranea domina la scena. Culinary Back Streets consiglia i piatti da assaggiare assolutamente a Napoli. Tra questi, le pizze di Concettina Ai Tre Santi e la pizza cafona alla Cantina Del Gallo; Il marchio statunitense Hasbro lancia una nuova versione del Monopoli, il Monopoly Pizza Game, in cui ad essere vendute, acquistate o cedute non saranno strade, piazze, case o alberghi, bensì fette di pizza. A tema anche le pedine che spaziano dalla rotella tagliapizza alla grattugia; un sondaggio del sito Spotted Beauport ha decretato le migliori pizzerie da asporto di Beauport, stilando una vera e propria mini guida.

Pizza Cafona alla Cantina del Gallo

Pizza Cafona alla Cantina del Gallo

Culinary Back StreetsBest Bites 2018: Naples

DelishEXCLUSIVE: Monopoly’s New Pizza-Themed Game Is A Way Cheesier Version Of The Original

Quebech HebdoOù se trouve la meilleure pizza livrée à Beauport?

 

• Quali sono le pizze preferite in America Latina? A quanto pare gli argentini scelgono la classica “Mozzarella”, ossia una pizza con pomodoro e formaggio. Gli uruguaiani preferiscono la pizza con pomodoro e origano, mentre i paraguaiani sono estimatori della pizza ricoperta di solo formaggio (rigorosamente italiano); la pizzeria Napoli, nella città finlandese di Tampere, ha vinto il “Best Tamperelainen Pizza 2018 Voting”, un sondaggio che decreta la migliore pizza di Tampere; il nutrizionista Chelsey Amer sostiene che la pizza non merita di essere ritratta come cibo spazzatura ma, al contrario, può essere un pasto bilanciato in base agli ingredienti e i condimenti che scegliamo di aggiungere. Ci fornisce, poi, 10 motivi per cui la pizza può essere considerata il pasto giusto.

Le pizze preferite in America Latina

Le pizze preferite in America Latina

La GacetaDescubren cuáles son las pizzas favoritas en Latinoamérica

TamperelainenEi epäilystäkään – Paras Tamperelainen Pizza löytyy Pizzeria Napolista: “Aivan huikea tulos”

This is Insider10 reasons why pizza can actually be good for you

 

Il South China Morning Post intervista Franco Pepe per far conoscere l’uomo che c’è dietro alla pizzeria nr. 1 al mondo e che ha recentemente aperto il suo nuovo ristorante, Kytaly, a Hong Kong; il blog brasiliano Viagem e Turismo descrive i diversi tipi di pizza che è possibile gustare in Italia, dalla pizza napoletana a quella al taglio, passando per la pizza a portafoglio, molto diverse da quella tipica brasiliana caratterizzata da condimenti esagerati; la testata Westword consiglia le migliori pizzerie di Denver, capitale del Colorado, in cui mangiare ottime Deep Dish, New York style, napoletane, passando per la tonda romana e quella al taglio.

Franco Pepe di Pepe In Grani, pizzeria nr. 1 al mondo per 50 Top Pizza

Franco Pepe di Pepe In Grani, pizzeria nr. 1 al mondo per 50 Top Pizza

South China Morning PostThe Italian behind the best pizza in the world on why you can eat his creations three times a week

Viagem e TurismoPizza na Itália: os diferentes tipos e os sabores mais comuns

WestwordDenver’s Ten Best Pizzas by Style


partner