Pizzerie Eccellenti 2020

Ammaccàmm





Il menu mette al centro l’impasto fatto anche con farine di altri cereali con incursioni in spezie e semi. Lievitazioni lunghe e uso razionale di lievito madre e lievito di birra sono le basi tecniche di una proposta che si differenzia secondo il tipo di panetto pensato proprio per esaltare il topping.
La cura è la stessa sia per la la base più innovativa: farina Triticuma, grano arso, carbone vegetale, curcuma e semi di sesamo; per quella più tradizionale e per la senza glutine.
Il risultato è coerente, grazie a un cornicione regolare, alveolato senza eccessi, che racchiude perfettamente un disco di pasta soffice e di spessore adeguato. Da provare la Nduja zuccata, per l’armonia tra la tendenza dolce della zucca mantovana IGP e la piccantezza del salame calabrese; sul podio anche una Nerano da urlo, con il felice ménage à trois tra zucchine fritte a rondelle, fonduta di Parmigiano DOP e scaglie di Provolone del Monaco DOP. Da ampliare la proposta di birre e vini. Servizio cordiale.




The menu here centers around the dough, which is created from flours made with various cereals and incursions of spices and seeds. A rational use of sourdough and yeast and a lengthy leavening are the basic techniques used.  The dough is designed to enhance the toppings so it varies according to what type of pizza you order. The same care is taken for the more innovative dough base: Trticuma flour (a blend of whole grain flour and buckwheat), burnt grain, charcoal, turmeric and sesame seeds, and for both the traditional base and the gluten-free versions. The results are consistent.  The crust is regular, without being excessively spongy, and perfectly encircles a soft disk of appropriate thickness. We recommend the Nduja zuccata for the harmony between the sweetness of the IGP Mantova pumpkin and the spiciness of the salami from Calabria.  We also highly recommend the Nerano, which is simply to die for.  It is a happy marriage between fried zucchini rounds, DOP Parmigiano fondue, and shavings of DOP Provolone del Monaco. The offer of wines and beers needs to be extended. The service is friendly.
stile:
Napoletano
localizzatore
indirizzo:

Ammaccàmm, Piazza Capomazza, Pozzuoli, NA, Italia

Mezzi
*raggiungibile con mezzi pubblici
Telefono
telefono:
081 5260467
Vino
carta dei vini:
Non presente
Birra
carta delle birre:
Presente (fino a 5)
Gluten Free
pizza gluten free:
si
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie
parcheggio
aria climatizzata
wifi gratuito

giardino

pizza da asporto

animali ammessi

banconota
metodi di pagamento accettati:
partner