rassegna stampa

Il Mondo della Pizza

Rassegna Stampa Internazionale nr. 39/2019 – dal 9 al 15 maggio 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 9 al 15 maggio 2019:

 

A cura di Bruna Sapere

 

•  Due ristoranti italiani nel Connecticut tra i primi 50 degli Stati Uniti selezionati da The Daily Meal. Si tratta di due famose pizzerie di New Haven: Frank Pepe Pizzeria Napoletana e Sally’s Apizza, che occupano rispettivamente le posizioni 14 e 21. Nate entrambe dalla stessa famiglia, Sally’s Apizza è stato aperto alla fine degli anni ’30 dal nipote di Frank Pepe, Salvatore Consiglio. E’ di stampo italiano anche la migliore pizzeria di Cleveland: Vero Pizza Napoletana, grazie a Marc-Aurele Buholzer, proprietario e pizzaiolo, che prepara pizze napoletane cotte in forno a legna. Le materie prime, come la mozzarella di bufala, arrivano direttamente dal sud Italia. La cucina italiana è la più diffusa a Hoboken, città nel New Jersey, sul fiume Hudson, di circa 55mila persone. Tra le insegne più gettonate: Benny Tudino’s, che è una delle più antiche pizzerie di Hoboken. Fondata nel 1938, prepara fette di pizza arricchite da corpose quantità di formaggio così grandi da poterci fare un pasto completo; Dom’s Bakery Grand, che invece propone focacce al pomodoro, e si tratta dell’unica panetteria sopravvissuta ad una lunga lista.

Vero Pizza Napoletana a Cleveland

Vero Pizza Napoletana a Cleveland

Patch2 CT Italian Restaurants Named Among Nation’s Best

Cleveland MagazineBest Restaurants: Vero Pizza Napoletana

Eater New York12 Historic Restaurants to Seek Out in Hoboken

 

The Travel elenca i 10 ristoranti di Chicago che servono la migliore Deep Dish Pizza. L’offerta è davvero molto ampia, ma ci sono degli indirizzi da non perdere assolutamente. Al primo posto c’è My Pi, grazie alla salsa segreta a base di erbe e spezie, che propone due tipi di menu, uno regolare e l’altro per vegani. Una caratteristica interessante è che effettua servizio spedizioni a tutta la nazione. Al secondo posto c’è Bacino’s e la sua offerta speciale a base di verdure, seguito da Pequod’s Pizza, che invece permette di effettuare l’ordine in anticipo per poi confermare l’esatto orario di ritiro quindici minuti prima.

Deep Dish Pizza - Chicago

Deep Dish Pizza – Chicago

The Travel10 Chicago Restaurants That Serve the Best Deep Dish Pizza

 

• San Miguel a Lima, in Perù, è un quartiere accogliente, caratterizzato dai suoi emblematici centri commerciali ed è sinonimo di buon cibo grazie ad un’ampia offerta gastronomica. Tra gli indirizzi da non perdere vi è Paradise pizza che, grazie al carattere familiare e ai sapori casalinghi e soprattutto grazie alle pizze croccanti al formaggio, riesce a mantenere sempre vivo l’interesse dei clienti. Spostandoci in Canada, la città di Alberta vanta una proposta firmata Napoli a partire dai forni a legna fino agli ingredienti, per servire la migliore pizza napoletana della città: si tratta di Famoso Neapolitan Pizzeria.

Famoso Neapolitan Pizzeria ad Alberta

Famoso Neapolitan Pizzeria ad Alberta

El ComercioSan Miguel: ocho restaurantes imperdibles que debes visitar en su aniversario

Ski IndependenceAlberta’s Top 10 Restaurants: Hotspots & Hidden Gems

 

• Secondo Best in Au, Sydney vanta pizzerie di tutto rispetto. Tra le proposte più valide Lucio Pizzeria Darlinghurst e Gigi’s Pizzeria. La prima, aperta nel 2008 da Lucio – considerato uno dei migliori Pizzaioli di Sydney – prepara un’autentica neapolitan style e piatti semplici della tradizione italiana con impiego di prodotti freschi e di provenienza locale. Gigi’s Pizzeria, a Newtown, riscuote successo tanto da essere presente in tutte le guide gastronomiche della città di Sydney. Si tratta di una delle pochissime pizzerie a far parte dell’AVPN – Associazione Verace Pizza Napoletana.

Le migliori pizzerie di Sydney

Le migliori pizzerie di Sydney

Best in AuBest Pizzeria in Sydney

 

• Il magazine Telva elenca i “nuovi classici” di Madrid, ossia quelle insegne nate prima del boom gastronomico che hanno rivoluzionato il panorama culinario della capitale. Ottimo cibo a prezzi più che ragionevoli, per questi locali lasciati fuori dal circuito dei ristoranti alla moda per non aver ceduto al fascino dell’accoppiata ambiente sublime – menu mediocre. Tra questi, figura Mastropiero Pizzeria, considerata la migliore di Madrid. Aperta nel 1982, a farla da padrona è la qualità e l’autenticità a basso costo. A Tarragona, in Spagna, numerose sono le insegne che preparano pizza, ma trovare una buona pizzeria non è un compito facile, poiché in molti non rispettano la tradizione italiana, aggiungendo i più svariati e bizzarri ingredienti. Cronica Global ha stilato una piccola guida pensata come punto di riferimento per mangiare pizze condite con le migliori materie prime di Tarragona: Da Mario, situato molto vicino alla Rambla Nova, è gestito da italiani e rispetta l’autentica cucina del Belpaese; la Pizzeria Pulvinar è tra le preferite di chi sceglie opzioni vegane e vegetariane, a base di formaggio di cocco e patate; La Piemontesa, probabilmente il ristorante italiano più famoso della città, che presta particolare attenzione alla presentazione dei piatti che, non solo si distinguono per gusto, ma anche per aspetto.

Mastropiero Pizzería

Mastropiero Pizzería

TelvaRestaurantes que tienes que conocer: los nuevos clásicos de Madrid

Cronica Global¿Dónde comer la mejor pizza de Tarragona?

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: