news

La pizza “paulista” di Bráz Quintal, la pizzeria che ha vinto 50 Top Brasile

Una pizza leggera, realizzata con lievito madre, lunghe maturazioni, topping bilanciati e ingredienti di qualità: Bráz Quintal è la pizzeria di San Paolo che ha conquistato il gradino più alto di 50 Top Brasile, aggiudicandosi il premio d’Amico Miglior Pizzeria in Brasile 2019 durante la finale di 50 Top Pizza.

 

Bráz Pizzaria è un brand moderno nato nel 1998, che in Brasile ha fatto storia: oggi sotto questo marchio lavorano 70 pizzaioli professionisti in 10 diversi locali, molti dei quali proprio a San Paolo.

 

In questa pizzeria si realizza una “pizza paulista”: tradizionale, ma diversa dalla napoletana, più croccante e più grande, cotta nei due forni a legna.

 

Sul menu ci sono tre tipi di pizze: impasto “Nuvola”, prodotto con doppia maturazione, quello 100% integrale, con grani italiani macinati a pietra e l’impasto classico, lievitato naturalmente e realizzato con un mix di diversi tipi di farina. L’impasto è indiretto, realizzato con un lievito madre, con una maturazione tra le 48 e le 72 ore. A Bráz Quintal i topping sono 30: si possono assaggiare alcune pizze tradizionali, come la Margherita, la Calabresa (salsiccia fatta in casa, cipolla e olive nere), la Romana (mozzarella e acciughe italiane) e la Quattro Formaggi (mozzarella, erborinato, parmigiano e Catupiry). In carta ci sono anche diverse pizze speciali, come la Bráz (zucchine cotto nel forno a legna, mozzarella, aglio e grana pandano), la Caprese, la Imigrante(mozzarella di bufala, soppressa di Gioi, pomodorini ciliegino arrostiti) e la Carbonara. Oltre ai topping, le carte vincenti di questa pizzeria sono la passione dei proprietari e del team e l’elevata qualità degli ingredienti utilizzati, alcuni dei quali arrivano dall’Italia, come i pomodori, la farina, le alici di Cetara, i carciofi e l’origano di Sicilia. Il fior di latte e la mozzarella di bufala sono opera, invece, di piccoli produttori locali.

 

 

Bráz Quintal Pizzaria

R. Gandavo, 447

Vila Clementino, São Paulo – SP, 04023-001, Brasile

Aperto dalla domenica al giovedì dalle 18:00 alle 00:00, il venerdì e sabato dalle 18:00 alle 01:00

Tel. +55 11 5082-3800

Sito web

Facebook

Instagram

 

 

di Floriana Barone


partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: