pizze top

Pizza in teglia: le proposte golose di Tellia, Sancho, O’Fiore Mio, Lievito Pizza Pane.

Pizza in teglia: le proposte golose di Tellia, Sancho, O’Fiore Mio, Lievito Pizza Pane.

La pizza in teglia, arricchita da ingredienti sempre più appetitosi, è la soluzione unica per un pranzo, una merenda o una cena, senza rinunciare alla genuinità. Questa settimana vi suggeriamo quattro proposte fresche, appaganti e golose.

TELLIA-cesar-salad

Cesar Salad di Tellia

Enrico Murdocco di TELLIA, al centro di Torino, propone per le sue pizze alla romana in teglia ricette che partono dai classici, attraversano il mondo gastronomico contemporaneo e, seguendo una ricerca attenta e innovativa, volgono lo sguardo al futuro. La sua pizza “Cesar Salad” ne è un esempio: sostituendo il pollo con una faraona precedentemente cotta in umido e sfilacciata e utilizzando il suo fondo come salsa, riprende un piatto veloce e goloso. Fonduta al pecorino, faraona sfilacciata e il suo fondo, cicoria, bacon croccante a cubetti, olio al tartufo, fanno sì che questa pizza caratterizzata da prodotti ricercati acquisisca una forte personalità.

SANCHO-fettina-panata-e-indivia

Fettina Panata e Indivia di Sancho

La pizzeria Sancho, al 3° posto nella classifica delle Migliori Pizze in Viaggio 2020, con le sue pizze “scrocchiarelle, bone, gonfie e belle, che fanno sorride la gente dal 1969” ci propone una pizza realizzata con fettina panata, maionese e indivia. Impasti, quelli di Franco, ottenuti da grani integrali di tipo 2 e da maturazioni dalle 48 alle 90 ore. Pizze che seguono il corso delle stagioni con proposte sempre fresche e nuove. La famiglia, il loro ingrediente segreto.

O-FIORE-MIO-Pizza-Fitness-con-fior-di-latte,-squacquerone,-bresaola-e-insalata-di-carciofi

Pizza Fitness di O’Fiore Mio

O’ Fiore Mio Pizze da Strada, al 4° posto nella classifica delle Migliori Pizze in Viaggio 2020, propone, in degustazione, pizze gourmet tagliate in 8 spicchi. Lievito madre, grande valorizzazione delle materie prime, cura negli abbinamenti, cottura in forno a legna, sono gli elementi caratterizzanti delle pizze di Davide Fiorentini. Per questa primavera, suggeriamo la pizza Fitness con fior di latte, squacquerone, bresaola e insalata di carciofi; ottima anche da consumare per strada, quando ancora il sole è alto e il palato ha bisogno di coccole dopo una lunga giornata.

LIEVITO-PIZZA-PANE-Cipolla-rossa-di-Tropea-fermentata,-ragù-bianco-di-fassona-e-primo-sale-azienda-agricola-d’ascenzo

Pizza Fassona, Cipolla di Tropea e Primo Sale di Lievito Pizza Pane

Lievito Pizza Pane al 7° posto nella classifica delle Migliori Pizze in Viaggio 2020, ci propone cipolla rossa di Tropea fermentata, ragù bianco di fassona e primo sale. “Il mio sogno è portare in tavola prodotti di alta qualità, genuini, che rispettino i tempi e i colori delle stagioni”, questa la filosofia di Francesco Arnesano che ci fa assaporare, in un boccone, un piatto dalla preparazione lenta che richiama la tradizione.

partner