freccia_sx torna indietro

49° / award 2017

Fandango Racconti Di Grani

Pizzeria Premium
Rating pizzeria Rating pizzeria Rating pizzeria Rating pizzeria Rating pizzeria
AWARDS
Innovazione e Sostenibilità ambientale
stile: napoletano

Salvatore Gatta, lucano con una grande passione per la pizza napoletana, è Fandango. Il suo soprannome è diventato l’insegna del pub pizzeria, english style, che in queste settimane sta subendo una rapida trasformazione dell’ambiente e degli arredi. Lo stile di pizza di Salvatore è simile a quello napoletano per idratazione e scioglievolezza dell’impasto però con delle particolarità davvero molto personali, come personali sono gli ingredienti, assolutamente lucani, anzi, meglio dire, testardamente lucani. La Basilicata, ricca di materie prime, spesso avara nel proporle, ha trovato un ambasciatore che, con orgoglio, serve sulle proprie pizze peperoni di Senise, olive di Ferrandina ed ogni eccellenza locale. Una pizza unica che vale sicuramente il viaggio, anche se lungo.

Fandango Racconti Di Grani si aggiudica il Premio Caputo Sostenibilità Ambientale per l’anno 2017.

Foto in evidenza: www.lacittadellapizza.it


Salvatore Gatta, a Lucan with a great passion for Neapolitan pizza, is Fandango. His nickname became the name of the English style pizzeria pub, which has undergone a rapid transformation in the environment and furnishings in recent weeks. The style of Salvatore's pizza is similar to the Neapolitan style for the hydration and the way the dough melts, but with a very special personality, as also are the ingredients, absolutely Lucan, or rather, stubbornly Lucan. The Basilicata region, rich in raw materials, is often mean in proposing them, has found an ambassador who proudly serves on his own pizzas Senise peppers, Ferrandina olives and every local excellence. A unique pizza that is definitely worth the trip, although long.

AWARDS 2018

Premio D'Amico Innovazione e Sostenibilità Ambientale

Motivazione

Marzia Buzzanca da sempre coniuga l’impegno del gusto alla difesa dell’ambiente inteso non solo come paesaggio ma anche come volontà di riscatto di una comunità impegnata in una lunga e difficile ripresa.

Euro
prezzo medio:
da 10€ a 15€
localizzatore
Via delle Querce, 15, Scalera, PZ, Italia
Orologio
Aperto solo di sera

giorno di chiusura: Lunedi
Orologio
ferie:
variabili
Telefono
telefono 0971 808781
like
da provare assolutamente: La lucana
Vino
carta dei vini: Eccellente (oltre 30)
Birra
carta delle birre Eccellente (oltre 10)
Gluten Free
pizza gluten free: no
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie
parcheggio
aria climatizzata
wifi gratuito

pizza da asporto

animali ammessi

metodi di pagamento accettati
partner