news

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 3 dal 3 al 9 gennaio 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 3 al 9 gennaio 2019:

 

A cura di Bruna Sapere

• La pizza è sempre più apprezzata in ogni angolo del mondo non solo dal grande pubblico, ma anche da esperti del settore: il reporter Steve Dolinsky – vincitore del premio James Beard Award per ben 13 volte e che vive a Chicago da oltre 25 anni – nel suo libro “Pizza City USA: 101 motivi per cui Chicago è la città della pizza più grande d’America” suggerisce le 4 migliori pizze di Chicago, tra cui anche la pizza di Gabriele Bonci; Matt Goulding – giornalista e autore di un libro che ha venduto 10 milioni di copie – considera la pizza di Tsubasa Tamaki di Pizza Studio Tamaki Roppongi, a Tokyo, la migliore pizza al mondo e un gruppo di esperti di gastronomia la inserisce tra i 5 piatti da assaggiare nei ristoranti più cool del mondo; infine, tra i 5 migliori indirizzi in cui mangiare nella città tedesca Helmstedt, c’è la Pizzeria Buongiorno, che convince per il giusto rapporto qualità-prezzo.

gli indirizzi cool del mondo

gli indirizzi cool del mondo

CBS Minnesota – DeRusha Eats: The Best Pizzas In Chicago (Well, 4 Of Them)

Detik FoodFoodies, Sebaiknya Cicipi Sajian di 5 Resto Terkeren di Dunia Ini

Szene38Die Top 5 Restaurants in Helmstedt

 

• Sapori italiani all’estero: tra le migliori pizzerie della città tedesca di Magonza spiccano quelle di tradizione italiana; tra le pizze più buone al Cairo, c’è quella preparata dalla pizzeria Don Corleone, considerata una vera pizza italiana; Il cibo italiano è tra i protagonisti della scena gastronomica scozzese. Il 2018 Edinburgh Evening News Italian of the Year competition – iniziativa della testata Edinburgh Evening News per scoprire le preferenze dei lettori circa gli indirizzi in cui mangiare cibo italiano – pone al terzo posto la pizzeria Nova Pizza in Howe Street. Un pezzetto di Italia anche in Olanda con Piano B, la cui storia è legata alla crescente presenza di studenti italiani all’estero. La pizzeria, inserita tra le dieci meraviglie da visitare a Maastricht, permette di degustare una vera pizza di stile napoletano.

Piano B - Pizzeria italiana in Olanda

Piano B – Pizzeria italiana in Olanda

MerkuristHier gibt es die beste Pizza in Mainz

AhramonlinePizza, pizza: Six places to go in Cairo

Edinburgh Evening NewsCiao Roma named Edinburgh’s best Italian restaurant by readers

Il Sole 24 Ore C’è sempre il Piano B: parla italiano la pizzeria dei nuovi Erasmus a Maastricht

 

• Ma costano di più le pizze formato famiglia o le tradizionali? L’account Twitter della Biblioteca di Fermat calcola il rapporto tra le dimensioni delle pizze e il relativo costo. Secondo il tweet, sarebbe più vantaggioso ordinare una pizza da “18 pollici” piuttosto che due da “12 pollici”. L’osservazione ha scatenato un gran numero di commenti e polemiche. Ancora qualche dritta per trovare piatti vegani a Londra, dato il rapido ritmo di crescita della scena vegana, tra cui le pizzerie Purezza Pizza, a Camden, e Pickywops Pizza, a Peckham. The Daily Meal chiude la nostra rassegna promuovendo un sondaggio tra i lettori per stabilire la settima classifica annuale che include la migliore catena di pizzerie d’America, scegliendo da una lista di oltre cento candidati.

Qual è la migliore catena di pizzerie americana?

Qual è la migliore catena di pizzerie americana?

Huffington PostCe débat sur la taille des pizzas rend les internautes complètement fous

LondonistVegan London: The Best Vegan Food, Drink, Restaurants And Cafes

The Daily MealWhat’s America’s Best Pizza Chain? You Tell Us!


partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: