news

Rassegna stampa sul mondo della pizza in Italia – nr. 3 dall’11 al 17 dicembre 2018

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato in Italia dall’11 al 17 dicembre:

• Buonissima, golosa, sinonimo di socialità, ma quante calorie ha una pizza? Tutto dipende dagli ingredienti da cui è composta e dalla loro quantità, che ne determinano effettivamente il peso calorico. Benessere Blog analizza i vari tipi di pizza, riportandone le calorie; tra i progetti che nelle ultime settimane hanno esordito a Milano, con tutte le carte in regola per far parlare di sé, c’è Crosta, forno con pizzeria e piccola cucina nato in via Felice Bellotti dall’incontro tra Giovanni Mineo e Simone Lombardi. La loro proposta è fatta di pizze tradizionali e pizze contemporanee, quest’ultime con abbinamenti arditi e ingredienti talvolta esotici; due nuovi indirizzi per Renato Bosco, che inaugura il suo locale “Pizzeria Renato Bosco” dedicato alla degustazione della pizza a San Martino Buon Albergo all’interno dell’edificio più storico di Piazza del Popolo, dove è possibile riscoprire sapori autentici in chiave contemporanea. In più, nuova apertura del brand Saporè a Prato.

Aria di Pane, Prosciutto e Funghi di Renato Bosco

Aria di Pane, Prosciutto e Funghi di Renato Bosco

Benessere BlogQuante calorie ha una pizza e le più leggere per chi è a dieta

Gambero RossoNuove aperture a Milano. 3 novità da tenere d’occhio: Sine, Serica e Crosta. Più una in arrivo

Gambero RossoRenato Bosco raddoppia a San Martino e apre a Prato. Evolve Saporè e nasce la pizza degustazione

 

• La personalissima versione della pizza di Cracco fece gridare allo scandalo e suscitò molte polemiche. Oggi, ancora critiche sui social media e una valanga di insulti, in seguito ad un post che riporta la foto dello scontrino e della pizza consumata da un avvocato napoletano; il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, in tour a Napoli, si reca nella storica pizzeria di Gino Sorbillo a via Tribunali per un tuffo nelle tradizioni partenopee e regala a Gino la Campanella Del Senato; la rassegna gastronomica Pizza Chef of the Year 2018, svoltasi a Londra, ha assegnato l’ambito riconoscimento di miglior pizzaiolo 2018 al romano Roberto Mannocchi, executive pizza chef della catena scozzese “Tony Macaroni”.

Gino Sorbillo e il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

Gino Sorbillo e il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

Il MattinoAvvocato napoletano da Cracco per la pizza, conto salato e post: «Ecco perché l’ho fatto»

Il MessaggeroTour a Napoli, la pizza di Gino Sorbillo conquista la presidente del Senato

Il MessaggeroViene da Roma il miglior pizzaiolo al mondo: premiato a Londra da Pizza Chef of the Year

 

• Cena a base di pizza napoletana per Mara Venier e Renato Zero. I due sono stati paparazzati da Gino Sorbillo in via dei Tribunali; La prestigiosa Accademia di Cucina Gastronomica Vegana a Palma di Maiorca, in Spagna, ha da poco annunciato l’imminente apertura – marzo 2019 – della prima scuola di pizza vegana al mondo, la Vegan Pizza School; l’ultima invenzione di Isabella De Cham, pizzaiola classe 1993 della Sanità, è una millefoglie fritta al gusto di pastiera. La Millefritta è composta da dischi di pasta fritti e sovrapposti a mo’ di millefoglie, conditi con rivisitazione di pastiera e serviti con nocciole e confettura di albicocche; Non solo a Napoli la pizza sta vivendo uno dei suoi momenti di massimo fulgore. Da piatto povero a eccellenza della gastronomia italiana, è oramai sempre più facile trovare locali che mettono in tavola un’offerta di alta qualità. Una lista ragionata delle pizzerie recensite nell’ultimo anno su Repubblica Sapori, senza alcun limite geografico o di stile.

La Millefritta di Isabella De Cham

La Millefritta di Isabella De Cham

Il MessaggeroMara Venier e Renato Zero, cena in pizzeria a Napoli: fan in delirio da Sorbillo

In NaturalePizza vegana, la prima scuola del mondo apre in Spagna

Napoli RepubblicaMillefritta a Napoli: ecco la millefoglie fritta al gusto di pastiera

Repubblica SaporiViaggio nel mondo della pizza: ecco i 60 locali che abbiamo provato per voi


partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: