A due passi dai giardini del Palais Royal, tra il Louvre e l’Opera di Parigi, la trattoria-pizzeria Daroco Bourse è un locale grandioso, precedentemente occupato dalla leggendaria boutique di Jean-Paul Gaultier, ed è frequentata da una clientela del mondo della moda e del design. Muri di pietra grezzi vegetalizzati, che contrastano con lampadari giganteschi, tavolini di marmo verde, poltrone design, un soffitto interamente ricoperto da uno specchio a più di 10 metri, con una vista spettacolare sulla cucina aperta e sul tondeggiante forno a legna.
Il luogo è stato trasformato dell’architetto e decoratrice Francesca Errico, che con il suo socio Olivier Delannoy, ha anche progettato Danico e ultimamente Daroco16.
L’accoglienza è gentile, attenta, simpatica. Molti membri del personale non sono italiani ma hanno vissuto in Italia e sono tutti formati dallo chef Federico Schiavon, appassionato di pizza e di ravioli fatti a mano. Le pizze sono generose, sottilissime con degli alti bordi, cotte alla perfezione, morbide e soffici. Troviamo molta cura nella scelta degli ingredienti, provenienti dall’Italia, con qualche concessione a prodotti di altri paesi del Mediterraneo. In menù anche una bella scelta di antipasti, primi, secondi e dolci.
6 Rue Vivienne, Parigi, Francia
giorno di chiusura: