Quando a Barcellona si parla di pionieri in materia di pizza e fermentazioni lunghe, non si può non parlare de La Balmesina: una realtà consolidata nel tempo e che nel tempo ha creato la sua forza e la sua riconoscibilità gastronomica. Per questo fa sempre pienone, tanto a cena, quanto a pranzo con la formula menù business.
Prefermento con biga e fermentazione di almeno di 72 ore per un impasto di solo farine ecologiche integrali e di produzione anche catalane. Un impasto leggero e scioglievole dall’ottima digeribilità. Altissima la selezione delle materie prime, dal prosciutto artigianale Julius, allo stracchino di Pinullet, caseificio urbano a pochi passi di distanza, ai formaggi vegani di Vacka.
Una sala che si muove rapida con un servizio eccellente e competente: tutto lo staff è preparato e sa consigliarti rapidamente, sia sul menu che sulla carta delle birre artigianali e vini naturali che spazia tra Spagne e Italia.
Piccola selezione di antipasti da condividere a centro tavola per cominciare e bella selezione delle pizze: saporitissima la Manel con acciughe del cantabrico, olive nere e cipolla!
Dolci tutti artigianali con un notevolissimo Tiramisú.