Nel vivace quartiere di Friedenau, la pizzeria Malafemmena di Emanuele Cirillo è un angolo di autenticità italiana dal 2017 nella città di Berlino. Il locale si distingue per l’atmosfera accogliente e i suoi spazi ben distribuiti, con una zona più ampia e un angolo bar perfetto per un aperitivo.
Le pizze sono un’ode alla tradizione partenopea, con un impasto che risulta morbido, elastico e ben lievitato. Abbiamo provato due pizze che ci hanno conquistato: la Mortadella e Bufala, una combinazione perfetta di morbidezza e sapore, che nella sua semplicità riesce a conquistare con ingredienti di alta qualità, abbiamo anche preso la Yellow Margherita, una variante creativa della “sorella” e più classica semplice margherita, arricchita con ingredienti della tradizione quali il pesto di basilico, il cacioricotta e gli immancabili pomodoroni secchi a completare l’opera creando così un gusto intenso.
Indispensabili i camerieri, disponibili e cortesi che con la loro simpatia e presenza riescono a farti sentire a tuo agio anche grazie all’immancabile limoncello offerto a fine cena.