Situato nel cuore del quartiere hipster di Copenaghen, Mamemi si distingue per la sua atmosfera vivace e la sua ospitalità. Il ristorante è spesso pieno e, in una serata affollata, il posto migliore potrebbe essere al bancone, dove gli appassionati di vino possono conversare con Danilo, uno dei proprietari e sommelier, che si dedica ai micro-produttori e ai vini non convenzionali.
Il menu è un mix di tradizione e innovazione. Gli antipasti stagionali variano ogni mese, mentre la selezione di pizze comprende alcune nuove proposte stagionali come tonno, cipolla e ‘nduja, cacio e pepe o ratatouille, insieme a piatti più tradizionali come patate e pancetta, mela e guanciale e carbonara. Ogni pizza è cotta con una crosta sottile e croccante, ben equilibrata con i condimenti.
Per il dessert, c’è una selezione di opzioni classiche, dal tiramisù alla crème brûlée o fondente al cioccolato.
Oltre al cibo, Mamemi offre un buon servizio, cercando di trovare un posto a sedere anche nelle serate più affollate. Che si tratti di pizza, vino o dell’esperienza generale, Mamemi è una scelta per chi cerca un assaggio di Roma a Copenaghen.