Big Mamma, in sette anni 1200 dipendenti

di Barbara Guerra

 

Travolge l’energia di tanti giovani italiani, perlopiù campani, che nutrono le fila tra forni, cucina e servizio, dei ristoranti del Gruppo BIG MAMMA. Sono dodici, per la precisione, i locali distribuiti tra Francia e Londra con una prossima apertura in Spagna. Dove arriveranno i due intraprendenti imprenditori parigini Victor Lugger e Tigrane Seydoux insieme allo chef Ciro Cristiano? Non ci meraviglieremo di vederli varcare l’oceano.

I “tre moschettieri” si sono conosciuti nel 2013 e da allora varano un successo dietro l’altro. Guidano una squadra di 1200 ragazzi che contribuiscono a dare ad ognuno dei locali una forte personalità italiana. Il loro grande obiettivo è quello di creare luoghi accoglienti e diversi l’uno dall’altro, ognuno con il suo stile, un’identità ben definita e una proposta unica.

Su tutti la cifra dell’italianità. Si prepara pasta fresca, dolci, gelati, un’ottima parmigiana di melanzane ma soprattutto pizza. Una grande pizza napoletana è la regina indiscussa sia a Ober Mamma, un successo per pubblico e critica sin dalla sua apertura nel 2015, che a Pizzeria Popolare, che ha visto la luce nel 2017 e famosa per i prezzi quasi napoletani e le chilometriche file all’esterno.

Alla Felicità, il grandissimo food market di 4.500 metri quadrati che da maggio 2019 accoglie migliaia di persone dalla prima colazione al dopo cena, si gusta anche una buona pizza romana in teglia. Sempre ingredienti italiani veri come autentica è la passione di Victor e Tigrane per l’Italia. Dal loro desiderio di far scoprire all’estero l’anima di una vera trattoria italiana nasce Big Mamma. Lasciano a Ciro Cristiano il compito di organizzare la proposta gastronomica, oggi un vero maestro nelle aperture e instancabile nel creare sempre proposte uniche.

E’ una catena, ma non sembra, perché niente è uguale da un locale all’altro. La chiave del successo sta in un modello gestionale efficiente e ben organizzato, un grande investimento sulle risorse umane, l’accoglienza, la formazione e l’integrazione – con progetti specifici – di tutti i ragazzi e le ragazze provenienti dall’Italia.

Ti accorgi, parlandoci, che si sentono a pieno titolo i membri di una squadra vincente e per questo grande progetto danno il meglio di sé.

Ecco tutti gli indirizzi di Big Mamma www.bigmammagroup.com  –  www.lafelicita.fr

EAST MAMMA – 133, rue du Faubourg Saint-Antoine Paris

OBER MAMMA –107, boulevard Richard Lenoir Paris

MAMMA PRIMI – 71 rue des Dames Paris

BIGLOVE – 30 rue Debelleyme, Paris

PIZZERIA POPOLARE – 111 rue Réaumur, Paris

PINK MAMMA – 20 bis rue de Douai, Paris

LA FELICITA –5 parvis Alan Turing, Paris

LA BELLEZZA –126, rue Esquermoise, Lille

GLORIA – 54-56 Great Eastern Street – London, Shoreditch

CIRCOLO POPOLARE – 40-41 Rathbone Place Fitzrovia – London, Soho

LIBERTINO – 44 rue de Paradis, Paris

CARMELO – 7 rue Neuve, Lyon

 

Crédit photo Jérôme Galland

 

 

Global Partners

50 Top Social

50 Top World