rassegna stampa

Il Mondo della Pizza

Rassegna Stampa Internazionale nr. 46/2019 – dal 6 al 12 giugno 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 6 al 12 giugno 2019:

 

A cura di Bruna Sapere

 

Tre indirizzi dove poter gustare la pizza a San Diego, in California: North Italia, catena che abbraccia una dozzina di stati e che ha appena aperto il suo ultimo locale a Carmel Valley; Surf City Pizza & Gelato, che serve pizza napoletana in formato mini e a forma di pallone da football, in sacchetto per un facile takeaway alla vicina spiaggia; Black Market Brewing, brewpub specializzato anche in pizze. Ad Aurora, in Illinois, invece, sono quattro le pizzerie da non perdere: in cima alla lista c’è MOD Pizza, seguita da Uncle Maddios Pizza di Village East, Jet’s Pizza e, infine, Hungry Howie’s Pizza, che offre sia prodotti tradizionali che fusion. Tra i 4 posti più popolari di Bella Vista, a Philadelphia, c’è Nomad Pizza Company, con i suoi prodotti biologici locali, carne naturale e pizze speciali preparate con ingredienti ricercati.

La pizza di Black Market Brewing

La pizza di Black Market Brewing

Yahoo! News3 new places to savor pizza in San Diego

4 CBS DenverAurora’s 4 Favorite Restaurants For Budget-Friendly Pizza

Yahoo! NewsExplore the 4 most popular spots in Philadelphia’s Bella Vista neighborhood

 

Tante le new entry che servono pizza, negli Stati Uniti. Da menzionare: la nuova Sisters Pizza nel villaggio di Hillcrest, in Illinois, specializzata nelle East Coast pizza con condimenti californiani; Pepe’s Pizza a Burlington, in una nuova attesissima location. La pizzeria, nata nel 1925, ha sede a New Haven e, nel 2017, è stata eletta migliore pizza degli Stati Uniti da The Daily Meal; L&B Spumoni Gardens – tra le pizzerie più famose di New York per le sue iconiche fette quadrate – che si espande ulteriormente a Brooklyn, precisamente a Dumbo, quartiere di maggiore tendenza di New York. Anche Anthony Mangieri, originario dell’Ocean County – paese tra i principali produttori di pizza al mondo – parlando della sua carriera, ha rivelato che progetta di aprire una nuova sede di Una Pizza Napoletana ad Atlantic Highlands, nel New Jersey, entro la fine dell’estate. Mangieri è stato definito lo Springsteen dei pizzaioli di Manhattan da Pete Wells, critico gastronomico di The New York Times.

La pizza di L&B Spumoni Gardens

La pizza di L&B Spumoni Gardens

HoodlineFind pizza and more at Hillcrest’s new Sisters Pizza

Boston Restaurant TalkPepe’s Pizza Opens in Burlington

Eater New YorkPizza Legend L&B Spumoni Gardens Is Plotting a Dumbo Location

APP NJ restaurants: World-renowned ‘pizza pope’ to open Atlantic Highlands Una Pizza

 

Big Italy Pizza è la nuova pizzeria kosher nel centro di Gerusalemme. Proposta in tre tipi di impasto – farina standard, extra-spessa e farro – e rifinita con semi di sesamo, la pizza ha un gusto lievemente dolce e prevede una grande varietà di condimenti, da quelli tipici alle offerte più ricercate. A Madrid, invece, approda Renato Viola e la sua Mister O1 Extraordinary Pizza, già presente a Miami Beach dal 2014. L’insegna è un chiaro riferimento al suo visto speciale O-1, ottenuto dopo soli otto mesi di permanenza negli Stati Uniti. Originario della provincia di Salerno, oggi è un pizzaiolo molto rinomato e porta a Madrid la sua pizza più famosa: quella a forma di stella.

La pizza a stella di Mister O1

The Jerusalem PostBig Italy is likely to be a big success

El ConfidencialLa pizza con forma de estrella aterriza (por fin) en Madrid

 

Maximiliano Mieres, 25 anni, vincitore del Campionato Argentino de la Pizza y la Empanada, è stato incoronato Gran Campeón Argentino e rappresenterà il paese ai campionati di Parma nel 2020. Si è guadagnato un posto a Parma anche Eduardo Castro, 41 anni. Vent’anni fa aveva lasciato la sua nativa Colombia per tentare fortuna in Italia. Dieci anni dopo, nel 2009, è tornato nella sua terra d’origine e ha aperto Da Quei Matti. Oggi ha sette sedi in Colombia.

Maximiliano Mieres

Maximiliano Mieres

InfobaeTiene 25 años y se consagró como el mejor pizzero de la Argentina: “Mi vida cambió para siempre”

ClarìnAprendió el secreto en Italia, tiene siete locales en Colombia y se consagró como el mejor pizzero de Latinoamérica

 

La rivista El Confidencial suggerisce le tappe gastronomiche da non perdere a Milano. Tra queste vi sono anche 3 pizzerie: Da Zero, per la qualità degli ingredienti usati; Dry e la sua divertente formula pizza e cocktail; Lievito Madre al Duomo per l’autentica pizza napoletana e la versione fritta.

Cenare a Milano

Cenare a Milano

El ConfidencialLa ruta gastro definitiva de Milán

partner