news

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 13 dal 7 febbraio al 13 febbraio 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 7 febbraio al 13 febbraio 2019:

 

A cura di Bruna Sapere

• Gli statunitensi omaggiano uno dei loro cibi preferiti, la pizza, con l’ormai famosa ricorrenza National Pizza Day, che ricade il 9 febbraio. Per l’occasione, tutte le testate – non solo quelle americane – consigliano le migliori pizzerie della città, per permettere ai lettori di festeggiare in grande. The NB Journal elenca tutti gli stili che offre l’americana New Braunfels, dal napoletano di Gennaro’s La Cucina Italiana fino al Brooklyn style, passando per gli artigiani che utilizzano forno a legna. Vanidad pone un punto di attenzione sulle pizzerie spagnole, menzionando: La ventana de Flavia, nel quartiere madrileno di Salamanca, dove la cucina italiana è completata da un tocco internazionale; Pizzeria Da Claudio, a Saragozza – considerata la migliore dell’intera Spagna – con forno e legna e ingredienti freschi di qualità; Grosso Napoletano che spicca per impasto, ingredienti importati principalmente dall’Italia, forno e pizzaioli. Yelp consiglia le 30 migliori pizzerie della Lehigh Valley, ormai presenti in ogni angolo della città, sebbene ciascuna di esse si distingua dalle altre per caratteristiche differenti. Il critico gastronomico Esteban Cabezas ha redatto una guida per dare indicazioni su dove mangiare la pizza a Santiago.

Pizze consigliate da Vanidad

Pizze consigliate da Vanidad

The NB JournalThe Best Pizza in New Braunfels: 8 Spots You Should Know About

VanidadEste es el motivo por el que hoy nos merecemos una buena pizza

Lehigh Valley LiveThe Lehigh Valley’s 30 best pizza places, according to Yelp

PautaGuía para comer pizzas en Santiago sin arrepentirse

 

• La tradizione italiana primeggia all’estero. Connecticut Magazine pubblica la lista dei migliori ristoranti dello stato, prendendo in considerazione le preferenze di un gruppo di esperti del settore. A distinguersi, nella categoria “Best Pizza”, Frank Pepe Pizzeria Napoletana con sedi a New Haven, Fairfield, Danbury, Manchester, West Hartford, Waterbury e Mohegan Sun. Le origini di Frank Pepe risalgono al 1925 e, a distanza di quasi un secolo, si impone con la sua famosa pizza di ispirazione italiana. A Kaufbeuren, distante circa novanta chilometri da Monaco di Baviera, Carmine D’Elia, pizzaiolo di Cava de’ Tirreni, prepara la pizza napoletana verace nel ristorante La Pergola, da lui gestito insieme ad una famiglia tedesca. Nel locale è esposto, bene in vista, il marchio dell’AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana. Il cibo italiano a Vancouver è molto diffuso. Tanti sono gli indirizzi di qualità che propongono piatti di ispirazione italiana. In qualsiasi angolo della città ci si trovi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i 15 migliori ristoranti, sul Daily Hive, una menzione particolare spetta alle pizzerie SopraSotto e Via Tevere.

Le pizze della Pizzeria Sopra Sotto

Le pizze della Pizzeria Sopra Sotto

Daily VoiceThese Fairfield County Restaurants Rated As Best For Pizza In CT

Amalfi NotizieCarmine D’Elia da Cava de’ Tirreni Ambasciatore della Pizza Verace in Germania

Daily Hive15 of the best Italian restaurants to try in Vancouver

 

Arthur Bovino, food and travel writer, racconta su The Daily Beast la sua grande passione per la pizza, così profonda e viscerale da spingerlo a congelare le fette più buone a mo’ di archivio da consultare nelle notti insonni o alla fine di giornate difficili. Per lui, quei triangoli preziosi, sono piccoli tappeti magici che lo trasportano nel passato, consentendogli di ricordare persone e rivisitare luoghi estranei e lontani. Il suo registro culinario contiene 36 spicchi di pizza, ciascuno avvolto con cura in un involucro di plastica ed etichettato con il nome della pizzeria e la data dell’acquisto. I tranci vanno a comporre la pizza perfetta, che nella realtà non potrà mai avere.

La pizza ideale

La pizza ideale

The Daily BeastBuilding the Country’s Best Pizza Pie

 

 

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: