rassegna stampa

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 17 dal 21 febbraio al 27 febbraio 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 21 febbraio al 27 febbraio 2019:

 

A cura di Bruna Sapere

Negli Stati Uniti, la pizza si presta a mille declinazioni che rispecchiano i gusti delle varie località. Ogni stato ha le sue preferenze e i magazine locali, spesso, consigliano ai lettori le pizzerie classificandole in base a precise caratteristiche. Ad esempio NJ.com ha stilato la classifica delle 34 migliori pizzerie di vecchia scuola del New Jersey, prendendo in considerazione l’aspetto e l’atmosfera. Le pizzerie degne di nota di Ames, nello Stato dello Iowa, sono state scelte invece, in base a gusto, costo e convenienza. Kansas City, a differenza di Chicago o New York City, non ha un preciso stile distintivo, ciò non ha impedito a chef e pizzerie di creare prodotti dalla linea distintiva. Un team di influencer ed esperti di settore ha elencato i migliori indirizzi della città. Washington DC è famosa per le jumbo slice, fette di pizza di grandi dimensioni. Molti punti vendita, simili tra loro in termini di qualità e prezzo, sono posizionati nel quartiere di Adams Morgan, ma Duccini’s Pizza si distingue dagli altri per abbondanza di farcitura ed equilibrio gustativo.

Providence Pizza

Providence Pizza

Daily VoiceBruno’s, Pizza Town USA Named Among 34 ‘Best Old-School Pizzerias’

Iowa State DailyThe best, or at least most affordable, Ames Pizza on a student’s budget

KcurFood Critics: The Best Pizzas In Kansas City In 2019

Spotted by Locals – Duccini’s – The best jumbo slice

 

Un po’ ovunque, nel mondo, si cerca di riprodurre qualità e gusto della vera pizza made in Italy. A Tennengau, nel Salisburghese, i ristoranti italiani che la propongono sono tantissimi, quasi come “la sabbia nel mare”, sostiene il magazine Meinbezirk. Il piatto è così apprezzato da essere preparato anche nei pub turchi. In Brasile, Dopo 16 anni di attività a Botafogo, la Pizzeria Eccellenza ha aperto il suo primo punto vendita a Barra. Qui, il pizzaiolo Pedro Pernambuco prepara pizze italian style cuocendole nel forno a legna. A Dublino, tra le migliori pizze c’è quella servita da Forno 500. A raccontarlo a The Guardian è la scrittrice italo-irlandese Tana French. Pare che il nuovo ristorante italiano prepari una pizza margherita con prosciutto di Parma davvero strepitosa. A Silver Spring, cittadina nel Maryland non lontana da Washington, Felice Colucci – direttore culinario per un’azienda che produce e vende forni alle grandi catene di pizzerie – e sua moglie Mariateresa Fabianocoordinator program alla Pizza University & Culinary Arts Center di Beltsville, una sorta di accademia dove i professionisti della ristorazione imparano i segreti della specialità italiana – cercano di diffondere la cultura della vera pizza, dal cornicione alto e soffice, l’impasto leggero e il gusto inimitabile, sebbene l’impresa non sia così semplice in una nazione dove si consuma principalmente la New York Style e le varianti regionali.

La pizza della Pizzeria Eccellenza

La pizza della Pizzeria Eccellenza

MeinbezirkWer hat die beste Pizza im Tennengau?

O GloboDepois de 16 anos na Zona Sul, pizzaria Eccellenza abre na Barra sua segunda unidade

The GuardianOn my radar: Tana French’s cultural highlights

Corato LiveFelice Colucci e il suo sogno americano. «Faccio conoscere la pizza italiana negli States»

 

Cresce la proposta di pizzerie anche ad Hong Kong. Tra le new entry c’è la Pizzeria Homeslice, posizionata sul tranquillo tratto di De Vouex Road West a Sai Ying Pun. In menu sono presenti sia prodotti classici che sperimentali, con ingredienti come pere o radicchio in salamoia, ma tutti preparati con un impasto maturato 48 ore. La passione per la pizza, a Città del Messico, è sfociata nel Pizza Fest, con masterclass, assaggi ed esibizioni di pizza acrobatica, come quelle del campione del mondo Juan Hermosillo. L’evento è organizzato dalla Società Dante Alighieri in Messico, tra le più importanti nel campo del rafforzamento, promozione e diffusione della lingua e cultura italiana.

Immagine di Pizza Fest

Immagine di Pizza Fest

CoconutsCoconuts Hot Spot: New Sai Ying Pun pizzeria Homeslice

PublimetroPizza Fest para los amantes de la comida italiana

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: