news

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 2 dal 6 al 12 dicembre 2018

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 6 al 12 dicembre:

Stefano Callegari apre “La Rossa”, il suo primo ristorante pizzeria a New York, in cui propone la pizza tradizionale romana con un focus sulle pizze da “12 pollici” che puntano a rielaborare la tradizione in modo creativo. Il prossimo anno, Callegari aprirà una seconda sede di La Rossa a Miami; il brand spagnolo Grosso Napoletano ha appena aperto la sua quinta sede a Madrid. Un’autentica pizza napoletana e prodotti italiani a partire dal pomodoro San Marzano; Cosa rende la pizza così appetitosa e irrinunciabile? Il mix di ingredienti, ciascuno considerato già di per sé comfort food, accanto al mix di croccantezza del cornicione, masticabilità del formaggio e umidità del sugo che arrivano al palato come un tutt’uno. La pizza è stata classificata come il cibo maggiormente associato ai sintomi della dipendenza, secondo la Yale Food Addiction Scale.

Stefano Callegari a New York

Stefano Callegari a New York

NY Eater – One of Rome’s Top Pizzamakers Brings His Light, Crispy Pies to NYC Friday

Expansion – Grosso Napoletano protagoniza en Madrid la escalada de la auténtica pizza napolitana

CNN – Why is pizza so addictive?

 

Grub Street seleziona le migliori pizze assaggiate nel 2018 a New York dal team The Underground Gourmet Digest; anche i reali inglesi, sebbene siano sempre impeccabili, di fronte ad una fetta di pizza si trasformano, come ha dichiarato la duchessa di Cambridge parlando del marito, il principe William, quando mangia la pizza sul divano; Hoodline suggerisce le 4 migliori pizze di Yonkers, Stati Uniti, utilizzando i dati di Yelp.

Frank Pepe Pizzeria Napoletana suggerita da Hoodline

Frank Pepe Pizzeria Napoletana suggerita da Hoodline

Grub Street – The Underground Gourmet’s Year-End Digest The top pizzas, sandwiches, dishes, and desserts of 2018, ranked

The Daily Meal – Prince William Earns Royal Scolding from Kate For Eating Pizza On The Sofa

Hoodline – Craving pizza? Here are the top 4 options in Yonkers

 

In occasione dei Danish Take Away Awards 2018, i cittadini della Regione della Danimarca meridionale hanno partecipato ai sondaggi digitali per scoprire chi è il miglior takeaway della regione. Il vincitore è Chaps Pizza di Aabenraa; Da fine ottobre a fine novembre si è svolta la gara Pizza Rocks El Salvador 2018 per decretare la pizza più gustosa di El Salvador. Dodici pizzerie, per l’occasione, hanno utilizzato insoliti ingredienti e inserito le pizze in menu per tutto il periodo della gara; secondo il Manchester Evening News il ristorante italiano Tre Ciccio di Altrincham prepara la migliore pizza del Regno Unito, in stile Napoletano, a lunga lievitazione e con ingredienti rigorosamente italiani.

Ciccio a Greater Manchester, in Inghilterra

Il ristorante italiano Tre Ciccio a Greater Manchester, in Inghilterra

JydskeVestkysten – Chaps Pizza laver Syddanmarks bedste takeaway

La Prensa Grafica – Estas son las tres pizzas más suculentas que comerás en El Salvador

Manchester Evening News – Tre Ciccio, Bramhall – restaurant review

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: