La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.
Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 13 al 19 dicembre:
• Il Pizza Fest è il primo festival dedicato alla pizza a cui partecipano le migliori pizzerie di Vicente López, comune argentino, che presentano pizze dagli stili più disparati; Secondo BH Courier la pizza più buona della città è quella della pizzeria “Il Viale dei Romani” presso La Peer Hotel, a pochi minuti da Beverly Hills, grazie alle abilità dello chef Casey Lane; Sydney ha dimostrato di essere una delle grandi città gastronomiche del mondo. A confermarlo, l’apertura di nuove pizzerie consigliate da Broad Sheet: la pizzeria Bella Brutta, la cui offerta spazia dalle pizze classiche alle più creative, ma la cui specialità è la pizza alle vongole; la pizza di Bonnie’s, prima fritta e poi cotta al forno; Mary’s Pizzeria propone pizze New York Style e Detroit Style e qui è possibile trovare le regine delle pizze trash, ossia farcite con ogni genere di ingredienti come la pizza ananas e prosciutto; infine, presso Matteo Downtown si può gustare la classica pizza napoletana, in una location di 600 mq che contiene due forni a legna.
Baen Egocios – Llega el primer festival para los fanáticos de la pizza
BH Courier – Il Viale Dei Romani At La Peer Hotel May Just Have The Best Pizza In Town
Broadsheet – 2018’s Best New Sydney Pizza Joints
• Napoli al centro del mondo gastronomico e la Dieta Mediterranea domina la scena. Culinary Back Streets consiglia i piatti da assaggiare assolutamente a Napoli. Tra questi, le pizze di Concettina Ai Tre Santi e la pizza cafona alla Cantina Del Gallo; Il marchio statunitense Hasbro lancia una nuova versione del Monopoli, il Monopoly Pizza Game, in cui ad essere vendute, acquistate o cedute non saranno strade, piazze, case o alberghi, bensì fette di pizza. A tema anche le pedine che spaziano dalla rotella tagliapizza alla grattugia; un sondaggio del sito Spotted Beauport ha decretato le migliori pizzerie da asporto di Beauport, stilando una vera e propria mini guida.
Culinary Back Streets – Best Bites 2018: Naples
Delish – EXCLUSIVE: Monopoly’s New Pizza-Themed Game Is A Way Cheesier Version Of The Original
Quebech Hebdo – Où se trouve la meilleure pizza livrée à Beauport?
• Quali sono le pizze preferite in America Latina? A quanto pare gli argentini scelgono la classica “Mozzarella”, ossia una pizza con pomodoro e formaggio. Gli uruguaiani preferiscono la pizza con pomodoro e origano, mentre i paraguaiani sono estimatori della pizza ricoperta di solo formaggio (rigorosamente italiano); la pizzeria Napoli, nella città finlandese di Tampere, ha vinto il “Best Tamperelainen Pizza 2018 Voting”, un sondaggio che decreta la migliore pizza di Tampere; il nutrizionista Chelsey Amer sostiene che la pizza non merita di essere ritratta come cibo spazzatura ma, al contrario, può essere un pasto bilanciato in base agli ingredienti e i condimenti che scegliamo di aggiungere. Ci fornisce, poi, 10 motivi per cui la pizza può essere considerata il pasto giusto.
La Gaceta – Descubren cuáles son las pizzas favoritas en Latinoamérica
Tamperelainen – Ei epäilystäkään – Paras Tamperelainen Pizza löytyy Pizzeria Napolista: “Aivan huikea tulos”
This is Insider – 10 reasons why pizza can actually be good for you
• Il South China Morning Post intervista Franco Pepe per far conoscere l’uomo che c’è dietro alla pizzeria nr. 1 al mondo e che ha recentemente aperto il suo nuovo ristorante, Kytaly, a Hong Kong; il blog brasiliano Viagem e Turismo descrive i diversi tipi di pizza che è possibile gustare in Italia, dalla pizza napoletana a quella al taglio, passando per la pizza a portafoglio, molto diverse da quella tipica brasiliana caratterizzata da condimenti esagerati; la testata Westword consiglia le migliori pizzerie di Denver, capitale del Colorado, in cui mangiare ottime Deep Dish, New York style, napoletane, passando per la tonda romana e quella al taglio.
South China Morning Post – The Italian behind the best pizza in the world on why you can eat his creations three times a week
Viagem e Turismo – Pizza na Itália: os diferentes tipos e os sabores mais comuns
Westword – Denver’s Ten Best Pizzas by Style