news

Rassegna stampa internazionale sul mondo della pizza – nr. 5 dal 10 al 16 gennaio 2019

La nostra rassegna stampa offre una panoramica sul mondo della pizza: novità, curiosità, nuove aperture, consigli e tanto altro per restare in continuo aggiornamento.

Vediamo insieme quello di cui si è parlato all’estero dal 10 al 16 gennaio 2019:

 

• La cucina italiana, sinonimo di eccellenza, è tra le più apprezzate e imitate al mondo. A Sidney, ad esempio, in qualsiasi angolo della città ci si trovi, ci sarà sicuramente un ristorante italiano dove poter gustare pasta, trippa, bruschette, ma soprattutto pizza. Broadsheet segnala tutti i migliori indirizzi. Piatti italiani e pizze gourmet anche per la migliore pizzeria di Cincinnati, in Ohio, eletta dal sondaggio di Hoodline. L’italianissimo Gianfranco Rosano, chef del ristorante Sapore Italiano e vincitore ai campionati mondiali di pizza nella categoria pizza bianca, prepara la pizza più buona del Belgio.

Pizza a Cincinnati

Pizza a Cincinnati

Broadsheet SidneyFive to Try: Best New Italian Restaurants in Sydney

HoodlineThe 4 best spots to score pizza in Cincinnati

L’AvenirL’élite mondiale de la pizza

 

• Numerose pizzerie fanno parlare di sè non solo per la bontà del prodotto, ma anche per le curiosità che le contraddistinguono. Tra i migliori ristoranti del borgo londinese di Waltham Forest compaiono due pizzerie: la Yard Sale Pizza, che annovera tra i suoi fan star come Macaulay Culkin, e Sodo Pizza Cafè – la cui particolarità è creare impasti con lievito naturale dal sapore piccante – che vanta la collaborazione del musicista Loyle Carner alla ricetta di un nuovo impasto. Quella che è considerata la migliore pizzeria di Houston, Pizza Motus, prepara pizze al taglio di stile romano che, anzichè essere affettate e vendute a peso, come accade in Italia, sono vendute in vassoi formato famiglia. Continua il boom delle pizzerie di qualità a Barcellona, caratterizzato sia da nuove aperture che da spostamenti in sedi più spaziose. E’ il caso della pizzeria Nonna Maria, che lo chef francese Jérôme Quilbeuf ha spostato presso l’Hotel Melia Sarrià. La popolarità conseguita è dipesa anche dall’iniziativa di invitare uno chef ospite, ogni mese, a creare una nuova pizza ( tra gli altri anche Paco Morales e Marc Gascons).

Lo chef francese Jérôme Quilbeuf

Lo chef francese Jérôme Quilbeuf

Evening StandardThe best restaurants in Waltham Forest

Houston PressBest of Houston® 2019: Best Pizza

LavanguardiaLa pizzería Nonna Maria se traslada al hotel Melià Sarrià

 

• I newyorkesi adorano così tanto la pizza da elencare due pizzerie anche tra i quindici ristoranti più romantici di New York – la pizzeria Lucali’s a Brooklyn e Milkflower – e la amano così profondamente, ci spiega The New York Times, da fare lunghe file per strada anche in pieno inverno, al freddo e con il denaro già pronto tra le mani, solo per gustare una calda fetta di pizza grondante di formaggio fuso. Ma quanti stili di pizza esistono? Probabilmente tanti quante sono le stelle in cielo, secondo il magazine The Know, che ha raccolto tutti gli indirizzi dove poter mangiare le migliori pizze a Denver partendo dallo stile napoletano fino alla Detroit Style, passando per le più note deep dish e New York Style.

Le migliori pizze a Denver

Le migliori pizze a Denver

DelishThe 15 Most Romantic Restaurants In All Of NYC

The New York TimesHow the Slice Joint Made Pizza the Perfect New York City Food

The KnowFrom Chicago deep dish to Brooklyn-style, here’s where to find the best regional pizzas in Denver

 

• Decennio indaffarato per Johnny Di Francesco, proprietario e chef di 400 Gradi. Alla sua prima pizzeria, aperta a Melbourne nel 2008, si sono aggiunte altre tre sedi nella stessa Melbourne, e poi ancora ad Adelaide, in Bahrain, in Nuova Zelanda e una sulla nave da crociera Pacific Explorer di P & O. Infine, la nuova apertura nella Yarra Valley, presso Rochford Wines. Anche nei nuovi grandi spazi, suddivisi in due piani che affacciano sulla tenuta, al centro dell’attenzione c’è la sua pizza di stile napoletano.

Johnny Di Francesco

Johnny Di Francesco

Food Service NewsThe pizza that won best in the world lands in regional Victoria

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: