Patrick Ricci – Terra, Grani, Esplorazioni


59° 50 Top Pizza Italia 2023



Patrick Ricci è un precursore e certamente è un grande pizzaiolo.
Ha organizzato la sua pizzeria come un ristorante. Ha dato valore alla pizza considerandola non un piatto a se stante, ma come la base per completare un menù fatto di diverse e sovrapposte portate, che permettono assaggi dal dolce al salato, dal pesce alla carne e ai vegetali saltando con ordine e gusti da una fetta all’altra.
Il menù varia tra una fantastica essenza di pane e pomodoro, o la C’era una volta in America con Pulled pork servito in salsa barbeque e crema di burro d’arachidi, in omaggio agli USA.
Qui la pizza è un rito e si mangia solo con le mani.

 




Patrick Ricci is a pioneer and undoubtedly a great pizza chef. He has organized his pizzeria like a restaurant, giving value to pizza not as a standalone dish, but as a foundation to complete a menu consisting of different and overlapping courses. This allows for a range of flavors, from sweet to savory, from fish to meat and vegetables, seamlessly transitioning from one slice to another. The menu offers a variety of options, including a fantastic variety of bread and tomato, or the "C'era una volta in America" with pulled pork served in barbecue sauce and peanut butter cream as a tribute to the USA. In this establishment, pizza is a ritual and is meant to be eaten only with your hands.
like
Pizzaiolo/Owner: Patrick Ricci
scarica foto
social:
Orologio
apertura: da Martedì a sabato 19:30-22:30; domenica 12:30-14:30 e 19:30-22:30
giorno di chiusura: lunedì
Telefono
telefono: 011 483 3612
Vino
carta dei vini: Di pregio (da 11 a 30)
Birra
carta delle birre: Di pregio (da 6 a 10)
Gluten Free
pizza gluten free: no
riservato
prenotare: clicca qui
riservato
Menu: clicca qui
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie, parcheggio, aria climatizzata, animali ammessi

Global Partners

50 Top Social

50 Top World