Yard Sale Pizza

20° Top World Artisan Pizza Chains 2021 - Latteria Sorrentina Award




Sei sedi a Londra: questa è la piccola grande catena artigianale che ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, tra cui quello di essere il miglior locale economico della Capitale inglese per qualità. Tutto nasce da un piccolo forno artigianale nel 2014 a cui segue l’apertura del secondo locale nel 2016 e poi via via tutti gli altri fino a raggiungere un massimo di 200 dipendenti prima della pandemia. Johnnie Tate e Nick Buckland hanno le idee molto chiare: lo stile è quello napoletano, ma senza essere per questo legati alla tradizione, per cui la varietà sul disco segue la stagionalità e quello che offrono piccoli produttori indipendenti. Con molto orgoglio, i fondatori di questa catena ribadiscono che tutto viene fatto in proprio, compresa la consegna ai clienti “noi la facciamo e noi ve la portiamo” è lo slogan. Un altro aspetto è la nascita di una fitta rete di collaborazioni con altre pizzerie e la presenza in infinite manifestazioni di spettacolo e di beneficenza. Una grande verve culturale che si riverbera nelle pizze, a cominciare dalla classica margherita.




With their six locations in London, this is the little yet great artisan chain that has obtained a plethora of awards, including Best Low-Cost Establishment in the English capital for quality.  It all began with a small artisan oven in 2014 which was followed by the opening of the second location in 2016 and then little by little all of the others were opened until they had reached a height of 200 employees before the pandemic.  Johnnie Take and Nick Buckland have very clear ideas:  the style is Neapolitan, but without necessarily being tied to tradition.  For this reason, the varieties of pizzas on offer follow seasonality and what small independent producers have on offer.  With much pride, the founders of this chain underscore that everything is made onsite, and that even takeout deliveries are done by the staff.  “We make it for you and we take it to you,” is the slogan.  Another aspect is the creation of a strong collaborative network with other pizzerias and their participation in an infinite number of exhibitions, media events and in charity work.  There is a great cultural verve that reverberates in the pizzas, starting with the classic margherita.

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