Accordo di Riservatezza

Accordo di Riservatezza

SINTESI DELL'ACCORDO di RISERVATEZZA ed ANONIMATO TRA

MEDWAY – ASSOCIAZIONE CULTURALE, redazione sito: https://www.50toppizza.it/, e il/la signor/a , mail , nella qualità di esperto-ispettore del network 50 Top pizza.

PREMESSO CHE

- 50 Top pizza è un network risalente all’associazione Medway come in epigrafe, nato per comunicare lo straordinario movimento della pizza in giro per il mondo;
- l’associazione necessita di esperti gastronomi, dotati di particolare esperienza e sensibilità verso il mondo delle pizzerie;
- tali esperti, nella qualità confidenziale di “ispettori”, fanno parte di un panel;
- agli esperti è richiesto il vincolo di riservatezza ed anonimato, prima, durante e dopo l’effettuazione della ispezione;
- agli esperti è richiesto altresì di rivelare eventuali conflitti di interesse, al fine di non pregiudicare la trasparenza e l’imparzialità della valutazione e degli effetti della medesima;
- gli esperti svolgono la loro attività a titolo voluttuario, quindi totalmente gratuito; pertanto non è riconosciuto alcun compenso, ma solo un rimborso spese in relazione all’attività effettivamente posta in essere, previa presentazione di regolare documentazione e scontrino fiscale di quanto realmente pagato a seguito della ispezione, con eventuale arrotondamento del rimborso da parte della Medway;
- gli esperti devono riferire, con riservata comunicazione, alla Medway qualsiasi anomalia che dovesse sopravvenire nel corso della ispezione.
- gli esperti dovranno costantemente mantenere il vincolo di riservatezza, non divulgando a terzi l’attività posta in essere né alcuna notizia che dovesse interferire con la riservatezza personale o il segreto industriale relativo all’esercizio commerciale ispezionato;
- gli esperti garantiscono opinioni indipendenti e totale anonimato all’atto delle ispezioni;
- gli esperti dovranno pagare sempre e comunque il conto;
- gli esperti dovranno garantire un atteggiamento decoroso e non pregiudizievole per l’immagine della Medway, e del network 50 Top pizza, astenendosi anche da commenti o post su social network.

Relativamente alle presenti attività:

- la valutazione sarà fondata sui seguenti criteri: sicurezza e qualità degli alimenti, tecnica culinaria, equilibrio tra ingredienti, personalità dello Chef, rapporto qualità-prezzo, costanza di rendimento, igiene e pulizia dei locali, qualità e professionalità del servizio, eventuale impiego di prodotti o ingredienti a “regimi di qualità” (DOP, IGP, STG o prodotti tradizionali regionali di cui al relativo decreto Mipaaf).

TUTTO CIÒ PREMESSO, LE PARTI CONVENGONO QUANTO SEGUE
Art. 1 – Premesse
Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente accordo.

Art. 2 - Oggetto
Il presente Accordo disciplina il rapporto esplicitato come in premessa tra Medway (network 50 Top Pizza) e l’esperto, denominato confidenzialmente “ispettore”, Sig./Sig,ra con tutti gli obblighi di riservatezza cui quest’ultimo è tenuto rispetto alle informazioni trasmesse dalla Medway, o da suoi rappresentanti, e acquisite nello svolgimento delle attività di esperto.

Art. 3 - Obblighi dell’esperto ispettore
L’esperto ispettore si impegna alle seguenti prescrizioni:
a) considerare strettamente riservate e, pertanto, a non divulgare e/o comunque a non rendere note a soggetti terzi le informazioni riservate, intendendosi per soggetti terzi tutti i soggetti diversi da esponenti della Medway;
b) adottare tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie e opportune, secondo i migliori standard esperienziali, al fine di mantenere riservate le informazioni, nonché al fine di prevenire accessi non autorizzati, sottrazione e manipolazione delle stesse;
c) osservare rigorosamente la normativa vigente in materia di privacy, reg. UE - GDPR n. 679/2016 e di protezione dei dati personali.
d) non poter utilizzare, trasferire, riprodurre, copiare anche una qualsiasi parte di tali informazioni riservate in qualsiasi forma trasmesse, senza lo specifico consenso scritto della Medway.
e) presentare i risultati della ispezione come previsto nell’apposito modello rilasciato dalla Medway o attraverso sistemi-accessi informatici comunicati dalla Medway, pur sempre nel rispetto degli obblighi di segretezza a cui essa è vincolata.

Art. 4 - Proprietà intellettuale
Le informazioni fornite dall’esperto rimangono di proprietà, con esclusivo vincolo di utilizzo, della Medway. In nessun caso l’esperto potrà avanzare diritti o pretese rispetto alle informazioni acquisite o trasmesse.

Art. 5- Restituzione di documenti
Alla scadenza del presente accordo e/o in caso di risoluzione dello stesso, l’esperto si impegna a riconsegnare a Medway gli originali e tutte le copie dei documenti, su qualunque supporto creati, che contengano o che si riferiscano alle Informazioni di cui al presente Accordo. L’esperto si impegna altresì a cancellare o distruggere qualsiasi documentazione acquisita su qualunque supporto.

Art. 6 - Durata
Il presente accordo avrà una durata di _____ anni a decorrere dalla data di sottoscrizione e alla scadenza non sarà tacitamente rinnovato.

Art. 8 - Modifica
Qualsiasi modifica al presente Accordo dovrà essere effettuata per iscritto e sottoscritta da entrambe le Parti.

Art. 9 – Gratuità
L’attività dell’ispettore è condotta a titolo volontario, non rientra in attività di lavoro subordinato o a titolo occasionale, ma si svolge esclusivamente per finalità voluttuarie. Essa pertanto non dà diritto ad alcun compenso.

Art. 10 – Inadempienze
Nel caso di inadempienze l’accordo si risolverà immediatamente, salva la valutazione dei danni e del relativo risarcimento. Il presente accordo non potrà essere divulgato a terzi.

Art. 11 - Foro competente
Nel caso in cui dovessero insorgere tra le parti controversie relative a esecuzione e/o interpretazione del presente accordo, salvo bonario componimento, il foro competente è quello di Salerno.

Art.12 – Privacy e riservatezza
Le parti si impegnano reciprocamente a rispettare, nel trattamento dei dati e nello svolgimento del presente accordo o per quanto ad esso risalente, le prescrizioni circa riservatezza e privacy così come previste nel GDPR reg. UE n. 679/2016 e altra disciplina vigente


partner